Autobus, seggiovie e una bidonvia vi portano direttamente al cuore del Parco Naturale del Gruppo di Tessa. Non importa se volete conquistare una vetta o fare un’escursione semplice con la vostra famiglia – a Lagundo ci sono sentieri per tutti i gusti. 160km di sentieri ben segnalati nel territorio comunale di Lagundo garantiscono divertimento escursionistico pressoché infinito.
L’Alta Via di Merano, uno dei più belli sentieri panoramici in alta montagna d’Europa, è nota ben oltre i confini. I vecchi sentieri delle rogge intorno a Lagundo, dove l’acqua gorgoglia lungo vigneti e frutteti, invece invitano a fare una bella passeggiata. Al punto dove termina il sentiero della roggia di Lagundo, inizia la Passeggiata Tappeiner. È interessante anche dal punto di vista botanico e vi porta al centro della città di cura di Merano.
Saremo lieti di aiutarvi a progettare una perfetta vacanza escursionistica in Alto Adige.
L’Alto Adige e soprattutto l’area vacanze Merano e dintorni offrono una varietà di piste ciclabili. Non importa se preferite un’escursione in bicicletta da corsa o citybike per vigneti e frutteti o se volete salire in malga in mountainbike su strade forestali – potete trovare la sfida giusta per tutti i livelli di difficoltà.
Dall’Obermoarhof potete raggiungere la pista ciclabile che collega la Val Venosta e Merano in pochi minuti. Il treno della Val Venosta offre un confortevole trasporto di biciclette.